La storia della Nintendo è molto interessante e andrebbe affrontata con particolare attenzione. Nel 2006 ha approdato nel mondo dei videogiochi e in particolare in quello delle console con la così detta Wii. Quest’ultima ha permesso di far approdare molti utenti a giochi che molto semplici, in cui tuttavia il videogiocatore avesse la possibilità di interagire con il proprio personaggio, muovendo il proprio corpo, con il solo ausilio di un telecomando e non altro.
Il successo che da tutto questo ne è derivato, è quasi difficile da comprendere, si può dire che la Nintendo ha effettuato una vera e propria rivoluzione nel mondo videoludico.
I volanti da corsa rappresentano una tecnologia ormai d’avanguardia, questi hanno dato un nuovo modo di approcciare al mondo dei videogiochi, ossia quello di creare una vera e propria simulazione della realtà virtuale, offrendo, tramite le diverse funzionalità e caratteristiche, diversi modi di coinvolgimento. Basti pensare che questi vengono usati dagli stessi piloti professionisti per mantenere un costante allenamento.
Come si presentano i diversi volanti per la Wii U
I volanti per la Wii U si presentano come dei dispositivi versatili, compatti e adatti ad ogni fascia d’età. La forza del brand nintendo è data proprio da queste sue caratteristiche che le permettono di essere un azienda internazionale di grande spessore, riuscendo a coinvolgere tutti, seppur meno sofisticati dal punto di vista tecnologico. Infatti la ricerca in quest’ultimo si presenta molto limitata ma i giochi su cui poi vengono basati, sono interessanti, facili da comprendere, così che riesce a essere dispositivi alla portata di tutti.
Inoltre l’immagine del brand si presenta sempre con delle linee molto semplici e piacevoli alla vista, il colore principale è il bianco ma non mancano mai edizioni speciali in cui ci si può sbizzarrire con i diversi colori (Verde, blu, rosso).Installazione
Adatto a tutta la famiglia
Il volante della Wii U, così come tutti i prodotti della Nintendo, proprio come si diceva all’inizio, ossia in virtù delle caratteristiche di semplicità e accessibilità, questi sono adatti ad ogni singolo componente della famiglia. Infatti sarà adatto ai piccoli ma anche ai più adulti. Infatti per i bambini sono previsti una serie di giochi con poter utilizzare il volante della Wii U che sono proprio adatti ad una fascia di età più bassa, ma nulla vieta che possano risultare divertenti anche ai più grandi. Ad esempio vi è Mario kart che rappresenta una dei capi saldi della Nintendo, uno dei principali giochi con questo grandissimo brand è diventato famoso. Simile a Mario Kart vi è Sonic Racing che si presenta non molto differente da esso ma pur sempre molto diverte e facile da comprendere per i più piccoli.
I più grandi potranno usare il volante in giochi un po’ più impegnativi che richiedono anche un certo allenamento per poter arrivare a dei risultati dignitosi. Ovviamente ci si riferisce a video giochi come Formula 1 su cui appunto ci si troverà a guidare una monoposto da corsa che richiederà concentrazione e dedizione per poter vincere una gara. E’ chiaro come questo possa essere difficilmente accessibile ad un bambino.
In conclusione si può facilmente affermare quanto detto dal titolo, l’acquisto del volante per Wii U non passerà sicuramente inosservato anche dagli altri della famiglia e chissà forse anche dagli amici che verranno a farti visita a casa.
Guida all’acquisto migliore
Affermare il singolo prodotto come migliore è difficile in quanto le esigenze possono essere diverse, così come anche le capacità economiche di ogni lettore. Ci limiteremo a dare una serie di spunti che porteranno sicuramente alla scelta migliore per ognuno.
In primis si consiglia di aprire le proprie note sul telefono e ripercorrere i punti salienti dell’articolo e successivamente ponderare l’acquisto sulla base degli appunti. In secondo vi è da dire che questi essendo dei prodotti molto semplici e compatti, privi di hardware interno, l’acquisto può essere molto semplice da indirizzare. Da un lato vi possono essere i prodotti originali della Nintendo che permettono di non avere rogne per quanto riguarda la compatibilità, dall’altra i non originali garantiranno sicuramente un prezzo più accessibile.